ATTIVITA BAMBINI E RAGAZZI

10.07.2013 13:49

Il regno delle marmotte

Una bellissima escursione al Colle Bettaforca, popolatissimo di questi splendidi animali. Come passano l'inverno? Come è fatta la loro tana? Perchè fischiano? Una mattinata all'insegna del divertimento in cui capiremo tutto sulle marmotte!!

Il giro dei laghi

Con l'ausilio degli impianti di risalita gireremo tutto il Monterosaski estivo alla scoperta di tutti i suoi laghi! Sotto la neve invernale infatti si nascondono moltissimi specchi d'acqua, che diventano dei posticini davvero incantevoli che vale la pena visitare uno a uno!!

Escursione "REAL HERO"
In questa escursione andremo con la mountainbike in luoghi davvero tranquilli dove prepareremo un accampamento sicuro in cui cucinare la succulenta cena a base di tomini, wurstel e patate al cartoccio! Al risveglio una fantastica discesa verso casa!!

Orientamento o Orienteering

Bike e sport: come usare una cartina, come leggerla e orientarla, come funziona una bussola? Scopriamo bene la foresta di Pracharbon seguendo punti di controllo che segnano il percorso corretto sulle orme di Ayas
-il primo villaggio sasc fendu- e la sua leggenda!

HELIBICI

Novità ad Ayas!!! Di comune accordo con il comandante del velivolo che interverrà  per l'attività, verremo lasciati sulla cima di qualche strada poderale e la percorreremo in discesa. Qual miglior modo per godersi il panorama aereo della valle e una discesa bella lunga??

La Flora e la Fauna della Valle

MOUNTAINBIKE-SAFARI da Antagnod  a Verres, come cambia la vegetazione e gli animali che la popolano in base all'altitudine in cui ci troviamo. Come capire dove non avventurarsi guardando gli alberi presenti!

Sulle orme dei conti di Challand

Visiteremo i castelli di graines e villa, i ponti romani e la torre di saint victor. Per finire a Verres: dove con soli 3euro si entra al castello!

MTB= freeride

I migliori luoghi per praticare la disciplina "fuori strada"  con la nostra Mountainbike!

Sport&holiday

Jean appassionato di Golf e Guglielmo di Tennis vi sapranno dare i primi rudimenti di questi fantastici sport!

Il sentiero dei forni e dei mulini!

Un bel giro da Antagnod attraverso  Lignod e Periasc verso Pilaz ! I forni e i mulini che garantivano l'autosufficienza delle frazioni di Ayas durante i lontani rigidissimi inverni.