TOURS

Oltre 50 TRAILS 

in più di 11 Comuni

Ayas Bike Land® è il paradiso della Mountain Bike in Valle D'Aosta.

Sentieri e Trails Cross Country facili, adatti a tutti: dalla vostra prima esperienza in MTB, divertimento in famiglia a percorsi idonei anche per i professionisti. Agevole scorrevolezza, relax e divertimento in totale sicurezza sono le parole chiave che descrivono al meglio le nostre zone.

Per chi cerca un pizzico di adrenalina o il puro divertimento della guida, un intero versante di montagna è dedicato ai sentieri enduro, in una location super panoramica con un vero e proprio balcone sulla Valle D'Aosta e su tutto il Monte Bianco.

L'escursione parte a Champoluc o ad Antagnod, dopo un briefing di sicurezza ha inizio la gita. Inizio tour in salita per 30 minuti su strada comunale, raggiunto Barmasc si abbandona l'asfalto fino a fine gita. Il tour prosegue lungo la parte finale del Ru Courtaud, recentemente rinnovata.

Escursione molto facile con numerosi scorci panoramici e percorsi divertenti da guidare. Il tour è proposto per chi cerca una esperienza rilassante nella natura.

La Valle d'Ayas ha una storia mineraria nota sin dai tempi degli antichi romani, le sue miniere d'oro sono tuttora molto famose e conosciute. I siti minerari della val d'Ayas sono due: Chamousira a Brusson e Bechaz a Challand Saint Anselme. La prima è tuttora piena di pepite è stata ristrutturata ed trasformata oggi in un museo, la seconda invece...

Escursione di tutto il giorno. Ritrovo nei punti di partenza a Champoluc o Antagnod alle ore 10:30. Briefing di sicurezza, consegna e controllo delle ebike e partenza. A seconda delle abilità dei bikers si sceglie il percorso più veloce per arrivare al Colle di Joux nel comune di Saint Vincent.

Tour dei Ru

24.03.2020

I ru sono gli antichi ruscelli che sono stati scavati a mano, molti secoli fa, dai contadini per irrigare gli aridi appezzamenti di terreno in cui non vi era accesso all'acqua. L'escursione parte a Champoluc o ad Antagnod, dopo un briefing di sicurezza ha inizio la gita.